BENVENUTO! QUI TROVERAI QUELLO CHE CERCHI... E CHI TI ASCOLTA


Gruppo di Preghiera
Madonna della Neve
"La Regina della Pace e dell'Amore"

"Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono dell'Agnello (cfr Ap 14,3)

Cantate al Signore un canto nuovo,
cantate al Signore da tutta la terra,
cantate al Signore, benedite il suo nome,
annunziate di giorno in giorno la sua salvezza.

(SALMO 95 - Dio, re e giudice dell'universo)


Il Gruppo si raccoglie in preghiera nella cappellina parrocchiale
alle ore 21,00 di ogni giovedì.

Il Gruppo opera in collaborazione con il Gruppo Liturgico.

La direzione spirituale del Gruppo è affidata ad un Padre Agostiniano Scalzo.

Un gran numero di Gruppi di Preghiera nascono per desiderio specifico della Madonna. Tutte le volte che la Madonna appare il suo principale desiderio è la formazione di "Gruppi di Preghiera", incoraggiandone sempre la formazione e privilegiandoli rispetto alla preghiera individuale.

Molto spesso le parole della Madonna sono: "Desidero un Gruppo di Preghiera, guideró questo gruppo e poi, quando io lo diró, altri gruppi potranno essere formati nel mondo."

Sulla preghiera, sono stati scritti tanti libri e sono state spese tante parole ma la mente e il cuore dell’uomo, sempre in ricerca dell’Assoluto, non sono mai stanchi di meditazione e di riflessione e non sono mai sazi di approfondire il discorso sulla preghiera.

La preghiera allora è una pratica assolutamente straordinaria, perché con essa ci avviciniamo a Dio e Dio a noi. Egli accetta di ascoltarci, di lasciarci parlare. L’uomo non può bastare a se stesso, l'uomo ha il continuo bisogno rassicurante della presenza di Dio accanto a lui.

"Dio ha tempo per l’uomo" - questo è il mistero del suo amore: che Dio ha avuto tempo per l’uomo. La risposta a questo è che l’uomo abbia tempo per Dio e si lasci amare nel silenzio, nella docilità, nella perseveranza, nella fedeltà.
Ecco, in questo senso, la preghiera diventa alleanza di amore, che non si fonda sull’entusiasmo del momento, sulla emotività che passa, ma sulla scelta, coraggiosa e forte, di stare alla presenza di Dio, di resistere e sopportare anche il silenzio di Dio, perché Egli parli quando e come a Lui piacerà.

Il “Gruppo di Preghiera” è aperto a tutti, se desideri aderire basta venire in Parrocchia e unirti a noi nella preghiera

Una foto della Cappella annessa alla Chiesa della Madonna della Neve


INIZIO PAGINA