PROGRAMMAZIONE DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE DEL SANTUARIO MADONNA DELLA NEVE


Il Programma Mariano

RAFFORZIAMO LA DEVOZIONE ALLA MADONNA DELLA NEVE

"APRIAMO LA NOSTRA CASA ALLA MADONNA DELLA NEVE"

OGNI MESE SIA "IL MESE MARIANO"

LA MADONNA DIVENTA “MISSIONARIA"

Dopo il successo ottenuto dalla “Peregrinatio Mariae” avviata nel periodo ottobre-dicembre 2009, il Consiglio Pastorale Parrocchiale invita i Gruppi parrocchiali a preparare un calendario da presentare a tutti i parrocchiani che sono interessati ad ospitare l’immagine della Madonna della Neve nelle loro abitazioni.

Perchè ospitare la madonna?

Se hai il desiderio di trascorrere un pò del tuo tempo in Sua compagnia puoi portare la cona della Madonna nella tua casa!

Se hai il desiderio di pregare e recitare il Santo Rosario, in Sua compagnia, puoi portare la cona della Madonna nella tua casa!

Se vuoi sentire la Sua particolare protezione sulla tua casa e sui tuoi familiari puoi portare la cona della Madonna nella tua casa!

Se devi affrontare un periodo difficile, discutere di cose importanti.
Se ti appresti a dirimere una importante questione familiare, senza arrivare al litigio, puoi portare la cona della Madonna nella tua casa!

Se hai in casa un persona cara nella sofferenza, puoi sollevare i suoi disagi portando la cona della Madonna nella tua casa!
Anche se hai un parente in ospedale puoi portare la Madonna da lui!

Riflessione

Impariamo ad ospitare la Madonna nelle nostre case, per qualche giorno: la Sua presenza può aiutarci ad instaurare un dialogo profondo con Lei.
OspitandoLa possiamo rasserenarci nella preghiera e calarci maggiormente nella meditazione spirituale.
Con l'accoglienza Essa diventa una “persona di casa”... una nostra "amica sincera”; certamente diventerà “una cura” per le afflizioni del nostro animo umano.

"Prenotatevi... prenotatevi in parrocchia

Una cosa che maggiormente la Madonna raccomanda è di pregare per la nostra forte fede. Quando la Madonna raccomanda di pregare non intende solo dire parole con la bocca, ma che ogni giorno, piano piano, apriamo il nostro cuore alla preghiera e così noi preghiamo "con il cuore".

INIZIO PAGINA